VALENTINO BORRILLO

Il Maestro Valentino Borrillo nel 1995 parte con un progetto di spettacolo che girerà tutta l’Italia affiancandosi a numerosi artisti in numerose tournèe:  Mario Tessuto, Don Bachi e Nicola Di Bari. In questo progetto iniziò anche la collaborazione con Gilda Di Brino, allora appena 15enne. Tante le tappe e le bellissime serate che hanno fatto dei due artisti soprattutto due amici, che sognavano di creare un progetto tutto personale che lasciasse un’impronta nel mondo della musica.

Per svariati anni, entrambi, hanno avuto modo di fare ulteriori esperienze artistiche con altri generi musicali, accrescendo ancora di più la passione per quest’arte.
Dopo circa 10 anni, il riavvicinamento di Gilda Di Brino, ha fatto si che, i due artisti potessero realizzare il loro progetto musicale.
Riscuotendo importanti successi nelle serate, hanno scritto 12 brani inediti che potessero essere un omaggio alla nuova esperienza musicale.

Partiti alla volta delle case discografiche, si sono ritrovati a bussare alla porta delle edizioni musicali ”Bagutti” che, nell’ambito della musica da ballo, è una delle più importanti. Dopo qualche mese venne pubblicato il primo album che hanno intitolato: ”RICOMINCIAMO DA QUI”. Nel cd potrete trovare anche due tormentoni con i quali sono stati creati due balli di gruppo già presenti in molte sale da ballo italiane.