SERGIO FRANCHI

Sergio Franchi nasce il 25 dicembre 1962. All’età di 11 anni comincia a schiacciare i primi tasti della fisarmonica aiutato dalla passione del padre.
Visto i risultati delle prime lezioni di fisarmonica, a 13 anni inizia a suonare con un gruppo musicale di zona. All’età di 14 anni forma il suo primo gruppo composto da 4 musicisti che prenderà subito il nome di Orchestra “Sergio Franchi”.

Nel 1985 consegue il Diploma di “Fagotto” al Conservatorio
di Musica “G. Nicolini” di Piacenza; durante gli studi ha il piacere di suonare con la Grande Orchestra di “FRANCO BAGUTTI” dove rimane per circa 3 mesi.

Con l’Orchestra “Sergio Franchi escono vari album suonati e cantati e alcuni album di sola Fisarmonica.
Dal gennaio 2004 grazie all’intesa e alla professionalità di un grande artista e amico, nasce il sodalizio con il noto cantante/chitarrista Brunali. Nasce così il gruppo “Brunali & Franchi”, che termina nel 2011.

Dal 2012 entra nell’orchestra di Alida dove milita tuttora con il ruolo di fisarmonicista. Non ha mai smesso di collaborare con le più grandi orchestre ed Edizioni Musicali per la produzione musicale. Inoltre, Sergio si avvale di uno studio di registrazione professionale che porta il nome di Franchistudio.