GIUSEPPE MAZZARA​

Giuseppe Mazzara nasce a Erice nel 1997. Inizia gli studi all’età di 7 anni da privatista sviluppando una incredibile passione per il suo strumento: la Fisarmonica. Durante il suo percorso da privatista partecipa a numerose esibizioni musicali. All’età di 14 anni comincia il suo percorso al Conservatorio di Musica “Alessandro Scarlatti” di Palermo sotto la guida del Maestro Carmela Stefano.

Partecipa a svariate Masterclass nei territori di Palermo, Agrigento, Bari, Palmi, Petralia, Barcellona Pozzo di Gotto dirette da maestri di fama internazionale, quali Riccardo Centazzo, Francesco Palazzo, Ivano Battiston, Claudio Jacomucci, Giorgio Dellarole, Alexander Hrustevich, Mikko Luoma, Hans Maier e Stefan Hussong e I. Alberdi.

Partecipa a numerosi concorsi nazionali ed internazionali, sia da solista che in ensemble classificandosi sempre al primo posto, tra cui il “Placido Mandanici” di Barcellona Pozzo di Gotto, il “Benedetto Albanese” di Caccamo, il “Giuseppe Raciti” di Catania.

Tiene concerti in tutta Italia e dal 2017 fa parte del quartetto “Virtuous Flair”, formato da colleghi fisarmonicisti della sua stessa classe, con il quale ha un’intensa attività concertistica.

Nel 2020 consegue il Diploma Accademico di I Livello con il massimo dei voti.